Lesson 1: Presentazioni-Saluti- Presente del verbo essere.

Ciao e benvenuto in questa prima lezione/ Hello and welcome to this first lesson.

Oggi impareremo a presentarci e a salutare in italiano/Today we will learn how to introduce yourself and to greet in Italian.

Sono sicura che conosci la parola “CIAO”, questo è un saluto informale e nella tua lingua significa: Hello, Hi, Goodbye/ I’m sure you are familiar with the word “CIAO”, this is an informal greeting and in your language it means: Hello, Hi, Goodbye.

Questi sono gli altri saluti/ These are the other greetings:

Salve: Hi; Hello.

Buongiorno: Good morning.

Buonasera: Good evening.

Buon pomeriggio: Good afternoon.

Buona notte: Good night.

Addio: Goodbye/ So long.

Se vuoi presentarti, devi usare queste frasi/ If you want to introduce yourself, you have to say:

Ciao, io sono Barbara. Felice di fare la tua conoscenza

Hi, I’m Barbara. Nice to meet you.

Ciao, io sono Barbara. Come ti chiami?

Hi, I’m Barbara. What’s your name?

***

Leggi ad alta voce questi dialoghi/Read these dialogues aloud.

1

Barbara-Ciao, io sono Barbara. Come ti chiami?

Maria- Ciao, io sono Maria. Come stai?

Barbara-Sto bene, grazie. E tu?

Maria- Molto bene. Grazie.

Barbara- Di dove sei?

Maria- Sono di Roma. E tu?

Barbara- Sono di Milano.

***

Barbara-Hi, I’m Barbara. What’s your name?

Maria- Hello, I’m Maria, How are you?

Barbara-I’m fine. Thank you. And you?

Maria- Very well. Thanks.

Barbara – Where are you from?

Maria- I’m from Rome. And you?

Barbara – I’m from Milan.

2

Marco- Ciao, il mio nome è Marco. Come ti chiami?

Luigi – Ciao, io sono Luigi. Piacere di conoscerti.

Marco –Piacere.

***

Marco- Hi, my name is Marco. What’s your name?

Luigi- Hello, I’m Luigi. Nice to meet you.

Marco- Pleased to meet you.

IMG_6209

Adesso studiamo il presente del verbo essere/ And now we study the present of the verb to be:

Io sono         I’m

Tu sei             You are

 Lui è              He is

 Lei è             She is

Esso è             It is

Noi siamo     We are

Voi siete       You are

Loro sono     They are

La prima lezione è terminata. Se hai domande, lasciami un commento e io ti risponderò. Inoltre potrai trovare altre lezioni sul mio canale Youtube. Ciao, ciao 🙂  / The first lesson is completed. If you have any questions, leave me a message. Also you can find other lessons on my Youtube channel.

Ciao, ciao 🙂

2 thoughts on “Lesson 1: Presentazioni-Saluti- Presente del verbo essere.

Leave a Reply

